Diritto di recesso

Per quanto riguarda il diritto di recesso si rimanda al D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore.

Il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici in download o consegnati sigillati, agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore, a merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (es. bocchini per strumenti a fiato, strumenti a fiato). 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario avere a disposizione:
– imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti
– fattura originale.

A questo punto contattare tramite mail all’indirizzo casamusicalebissanti@gmail.come e vi saranno fornite le direttive per procedere al recesso.
La procedura è la seguente: 
Invio di una comunicazione all’indirizzo e-mail casamusicalebissanti@gmail.com, contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: numero d’ordine, di fattura, l’indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali articoli devono essere oggetto di recesso.

Dopo la comunicazione di autorizzazione al recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli articoli.

Inoltre sarà obbligatorio fornire tramite e-mail la rintracciabilità della spedizione (tracking).

Casa Musicale Bissanti s.a.s. si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 10 giorni dall’autorizzazione al rientro comunicata (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo: Casa Musicale Bissanti S.A.S., Via Armando Diaz , 1 – 76121 Barletta (BT). 

Casa Musicale Bissanti S.A.S. procederà al rimborso della merce oggetto del recesso solo quando verrà ricevuta la merce oggetto di recesso e  dopo aver verificato l’integrità dell’imballo originale.

Tale rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.